martedì 12 febbraio 2013

POLYAMORY

Ciao ragazzi... innanzitutto mi scuso infinitamente per l'assenza ma sono stata impegnata, come al solito, con le mille lezioni! Vi prometto che sarò più operativa..!
Oggi vorrei riflettere con voi su un tema che in quest'ultimo periodo sta destando parecchio scalpore: il poliamore. Alcuni di voi neanche lo conosceranno e anch'io ero tra questi, almeno fino a domenica scorsa, giorno in cui ho visto la puntata de Le Iene con un servizio dedicato proprio a questo.
Devo ammettere che mi ha spiazzata un po'. Vi spiego perché. Si tratta di una forma d'amore poligama, se così posso definirla.
In base a http://www.poliamore.org/poliamore/, si intende, con questo termine, la pratica (o la sua accettazione, come possibilità) di intrattenere più relazioni intime contemporaneamente, con la consapevolezza e il consenso di tutte le persone coinvolte.
In Italia è ancora una forma di amore poco conosciuta, ma in America è diffusissima. Mi pare che più di 500.000 persone la pratichi.
Ho cercato anche video su questo tema, ma in italiano devo ammettere che non ho trovato praticamente nulla. Tutto quello che c'è nel web proviene da fonti americane, spagnole e comunque non nazionali.
Voi cosa ne pensate in proposito? Ne avete già sentito parlare?
Vi posto qui sotto un video per farvi capire nello specifico di cosa si tratta.
Buona visione!


Hello guys ... I have to apologize so much to you for the absence but I've been busy, as usual, with many lessons! I promise you that I will be more present...!
Today I would like to reflect with you on an issue that is causing, in the last period, many sensations: polyamory. Some of you don't know this therm, me too until last Sunday, the day when I saw the episode of Le Iene with a service dedicated to it.
I must admit that I was a bit puzzled. Let me explain why. It is a form of polygamous love, if I can define it in this way.
Based on http://www.poliamore.org/poliamore/, means, in this period, the practice (or its acceptance as a possibility) to entertain at the same time more intimate relationships, with the knowledge and consent of all people involved.
In Italy it is still a form of love not much known, but in America is widespread. More than 500,000 people enjoy it.
I also tried to find videos on this topic, but in Italian I must admit that I didn't find anything. Everything you need on the web comes from American sources.
What do you think about this phenomenon? Have you already heard something about it?
I'll post a video below for you to understand specifically what it is.
Enjoy it!




2 commenti:

  1. bel documentario! peccato che nessuna abbia scritto i sottotitoli. ti consiglio un libro molto interessante che tratta l'argomento a livello psicologico e cerca di descrivere i vantaggi una relazione del genere in un capitolo specifico: volersi bene senza farsi male di Ludovica Scarpa

    RispondiElimina
  2. Infatti ho deciso comunque di inserire il video perchè mi ha colpito molto, nonostante sia completamente in lingua inglese.
    Allora leggerò senz'altro il libro (grazie del consiglio) e poi, magari, scriverò anche un post in proposito! ;)

    RispondiElimina