venerdì 1 febbraio 2013

OUR SOCIAL MEDIA LIFE

Ciao ragazzi!
Finalmente eccomi qui..dopo due giorni di fatiche di Ercole all'università.
Ed è proprio grazie ad un'interessante lezione di marketing che ho scelto di prendere spunto per introdurvi il nuovo post.
Ho deciso, infatti, di parlarvi della sempre maggiore ingerenza dei social media nella nostra vita.
Chi non ha mai avuto a che fare con un social network? Nessuno oramai e, se ci fosse qualcuno che è ancora "salvo" dal passaggio di questo "ciclone tecnologico" sarebbe comunque considerato un personaggio out.
I semplici sms di una volta, le chiamate e quant'altro sono stati sostituiti da twitt, messaggi su whatsapp, videochiamate con FaceTime o con qualunque altra applicazione per smartphone che permette di farlo, oppure il classico Skype che, ad esempio, ha avuto un picco allucinante se solo si considera che si può parlare con tutto il mondo (con o senza video) praticamente GRATIS! E ora lo si può fare anche dallo smartphone! Schiavitù ancora peggiore.
Ebbene come immaginerete questi strumenti di comunicazione influenzano largamente anche il marketing proprio perchè una parte di questa disciplina studia le modalità di comunicazione al consumatore di iniziative promozionali o anche, più semplicemente, per farsi conoscere.
Una rivoluzione digitale che ci ha travolti un po' tutti, dai semplici studenti che usano la tecnologia per divertirsi a chi invece la usa per esigenze di lavoro e di immagine.
Ecco il motivo del video che sto per linkarvi qui sotto.


Hello guys!
Finally I am here .. after two days of no time at university.
It is thanks to an interesting marketing lesson that I chose to introduce the new post.
I decided, in fact, to speak about the increasing interference of social media in our lives.
Who has not had a deal with a social network? No one now, and if there was anyone who is still "saved" by the passage of this "cyclone technology" would be considered an "out" character.
The simple sms, calls and so on have been replaced by twitt, sms on WhatsApp, video calls with FaceTime or with any other application for smartphones that allows to do so, or the classic Skype that, for example, has had an incredible peak if we consider that you can talk to the whole world (with or without video) practically FREE! And now you can do it even from your smartphone!
Well, imagine how these communication tools largely affect the marketing just because a part of this discipline studies the ways of communication to the consumer of promotions or more simply, to be known.
A digital revolution that has swept up all of us, from simple students who use technology to enjoy to those who use it for business needs and image.
That's why I chose to link you this video below.








E' un video divertentissimo che bombarda di informazioni scioccanti, ma se ci pensiamo bene esistono veramente persone in Egitto che hanno chiamato i propri figli "Facebook" o "Twitter".
Poi, vogliamo parlare del fatto che i cinesi, ancora sotto la dittatura comunista, non possono comunicare con il resto del mondo usando i normali mezzi di comunicazione?! Restrizioni hitleriane quasi!
E che a Londra ci sono più consulenti di social media che bambini??
...E potrei continuare all'infinito ma ho voluto buttare là degli argomenti di dibattito che mi piacerebbe approfondire con voi.
Aspetto di sapere cosa ne pensate a riguardo!
A presto
Elena


It 'a funny video that bombards us of shocking informations, but if we think about it there are for sure people in Egypt who named their children "Facebook" or "Twitter".
Then, we want to mention the fact that chinese people, still under the Communist dictatorship, cannot communicate with the rest of the world using the normal media! Almost hitlerian restrictions.
And in London there are more social media consultants than children!!!!
And I could go on forever ... but I wanted to think with you about these topics and discuss about them.
So, watch the video and than leave a comment!
See you soon.
Elena


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