mercoledì 12 giugno 2013

IBM SMARTER CITIES CAMPAIGN

Ciao a tutti ragazzi!
Scusate l'assenza lunghissima, ma per problemi di università sono stata abbastanza inattiva sul blog.
Torno in scena, però, per parlarvi di un nuovo modo di fare pubblicità e comunicazione con i clienti che mi ha lasciato a dir poco di stucco....
Ve lo mostro con un video e poi commentiamo:

Hello everybody, guys!
I'm sorry for the long absence due to universities problems.
I'm back on stage, though, to tell you something about a new type of adv and customer communication that fascinated me...
I'll show you a video:





Mi verrebbe da dire "cosa non si inventano per creare engagement....!"
Però a mio parere è un'azione molto efficace per far percepire che IBM, di cui recentemente poco si sente parlare, è comunque vicina alle città con l'intento di migliorare e soprattutto di facilitare la vita dei cittadini.
Eccone alcuni esempi:


I'm tempted to say "what you do not invent to create engagement ....!"
But in my opinion is a very effective action to perceive that IBM is very close to the cities with the intention of improving and above all to facilitate the lives of citizens.
Here are some examples:






La campagna prende il nome di People for smarter cities ed è l'ultima trovata pubblicitaria di IBM.
In particolare, queste foto si riferiscono al progetto per la città di Parigi.
Sicuramente una campagna portata avanti con un pizzico di immaginazione in più rispetto alle tristi e barbose pubblicità classiche out of home.
A quanto pare, però, IBM sta aiutando letteralmente le città (100 per la precisione) a risolvere i problemi cruciali che le caratterizzano, prendendola come una vera e propria sfida. Il progetto per ogni città prevede sensibili migliorie per la sicurezza pubblica, energia ed acqua, programmi sociali, sanità, educazione, trasporti, ambiente, edilizia intelligente e pianificazione urbana e amministrazione pubblica.
Il tutto per provvedere a fornire città più intelligenti per tutti, visto che le risorse a disposizione si riducono e contemporaneamente le esigenze crescono e diventano sempre più variegate.


The campaign is called People for smarter cities and is the latest IBM's publicity stunt.
In particular, these photos are about the project for the city of Paris.
Surely a campaign carried out with a bit of imagination more than the sad and staid classic out of home advertising.
Apparently, however, IBM is helping literally the city (100 to be precise) to solve the crucial problems that characterize them, taking it as a real challenge. The project for each city offers considerable improvements to public safety, energy and water, social programs, health, education, transport, environment, intelligent building and urban planning and public administration.
All this to provide either smarter cities for all, because in this particular moment the available resources are reduced and at the same time the needs are growing and becoming more different.